Diritto di recesso

 

Diritto di recesso

Il diritto di recesso consente al consumatore di modificare l'idea sull’acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso senza fornire alcuna motivazione. In tal caso, il consumatore potrà restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato.

L'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto entro il termine di 14 giorni, ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005, decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti da parte del medesimo o di terzi designati dal consumatore per ricevere il bene.

Ai sensi dell’articolo 47, comma 2, del Codice del Consumo, le disposizioni relative inter alia al diritto di recesso non si applicano ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali in base ai quali il corrispettivo che il consumatore deve pagare è inferiore a 50 euro (cd. contratti di modesta entità).

 

Come esercitare il Diritto di recesso?

Prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore deve informare il venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine il consumatore dovrà inviare formale richiesta a MorenitaS Shop indicando numero di ordine e il suo nome, nelle seguenti modalità:

  • tramite l'apposita voce "Diritto di Recesso" nel modulo della pagina contatti
  • tramite email alla casella di posta info@morenitas.it

Alla ricezione della richiesta MorenitaS Shop verificherà la richiesta e contatterà il Cliente per procedere nel recesso. 

Il consumatore è tenuto alla restituzione dei beni entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni entro la scadenza suddetta.

Le spese di spedizione per la restituzione del bene da parte dell'acquirente, così come indicato dal Codice del Consumo, si intendono a carico dello stesso ed in alcun modo addebitabili a MorenitaS Shop.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. E' fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra da parte di MorenitaS Shop.

 

Restano altresì validi i termini specifici indicati nelle Condizioni di vendita consultabili sul sito www.morenitas.it alla apposita pagina dedicata e raggiungibile dal collegamento in calce a ogni pagina.

 

 

Menu

Condividi

Impostazioni

Registrati gratuitamente per salvare gli oggetti amati.

Registrati

Registrati gratuitamente per utilizzare la Lista dei desideri

Registrati